JOURNEY LINES direttamente da Los Angeles ad Avellino, Caroline Geys e Brian Murphy

mostra

Dal 16 MAGGIO AL 16 GIUGNO 2019, la Mostra bipersonale degli artisti statunitensi Caroline Geys e Brian Murphy, curata da Anna Dusi.

Vernissage 16 maggio ore 18:30 presso AXRT Contemporary Gallery di Avellino, in via Mancini 19

Caroline Geys e Brian Murphy due entità diverse ma con lo stesso comune denominatore, L’astratto. Una visione che contrasta, incuriosisce l’immaginario. Tracce Geometriche è il titolo del lavoro creato esclusivamente per la mostra alla galleria AXRT Contemporary Gallery di Avellino.

Il lavoro di Caroline e Brian è stato quello di tracciare dei percorsi legati al luogo di nascita, al viaggio quotidiano  tra passato e presente.

Tracce per ricordare dove siamo stati, dove stiamo andando. Una mappa metaforica sul” viaggio”.

Caroline adotta un approccio rigoroso, che la conduce a realizzare eleganti composizioni astratto-geometriche basate sulle possibilità espressive di forme e colori. Emerge una precisa volontà dell’artista di servirsi esclusivamente del linguaggio astratto per indagare e decodificare il reale, riservando una grande attenzione ai rapporti cromatici e formali.

mostra 2

Brian racconta l’importanza del segno e della sua diretta esperienza nel dare forma al ricordo vivido del passato nel presente: una linea, una macchia, un frammento che nascono da ciò che pare assopito nelle nostre anime insieme a quello che ci perseguita nello spazio. La composizione geometrica si fonda su di un gioco di presenze e di assenze.

mostra 3

 

 

Print Friendly, PDF & Email