La legge di Marquez: è ancora pole in Germania

Pole position per Marc Marquez, che per la nona volta consecutiva scatterà dalla pole in quello che è, assieme ad Austin, il suo regno: Sachsenring, in Germania.

Lo spagnolo della Honda sul tracciato tedesco non ha mai perso, avendo nei circuiti con curve principalmente verso sinistra una certa predisposizione. La pole è arrivata soltanto per pochi millesimi (25) di vantaggio su Petrucci, secondo. Il ternano della Pramac ha preceduto Jorge Lorenzo, con la Ducati ufficiale, Vinales e Dovizioso.

Sesto crono per Valentino Rossi, alle prese con numerosi problemi alla sua M1 durante le prove libere. La Yamaha lo scorso anno soffrì terribilmente in gara e l’obiettivo di quest’anno sarà quello di limitare i danni in ottica mondiale.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Germania

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu