La tristezza

Oggi un altro appuntamento con la rubrica Oltre la montagna curata da Donata De Bartolomeis.

La tristezza è collegata all’elemento Metallo (Polmoni e Intestino Crasso) che è non può prescindere dal “lasciare andare”. Il Metallo corrisponde all’ultima fase della vita, la vecchiaia che, come ogni altra fase, può essere meravigliosa se accettata e vissuta con consapevolezza. Il colore è il bianco, il sapore piccante.

IL CRISTALLO: Tormalina blu

Tormalina blu

La tormalina blu agisce sulla tristezza lasciandola sfumare gradualmente. Libera le emozioni represse accompagnandoci sulla strada della verità e della leggerezza che si traduce, inevitabilmente, in felicità.

Aiuta ad aprire la mente regalandoci una visione più ampia del mondo e incentivandoci alla comprensione dell’altro e alla tolleranza.

I LIBRI: RESINÆ di Lucia Gaetani ed. Il Papavero

Un percorso iniziatico alla scoperta di sé. Lasciare andare è la parola chiave di questo testo: lasciare andare la tristezza, i luoghi, i ricordi, finanche se stessi per potersi poi ritrovare davvero. Pagine pregne di silenzi di chi ha subito l’indifferenza, pregne di rabbia per le menzogne e l’arroganza. “Tra queste pagine c’è la paura di non riuscire a vivere e amare completamente”, c’è la fragilità di chi ha un cuore che batte forte e a volte fa fatica a contenere le Emozioni. Ma poi, a sublimare la tristezza, ci penserà un rapporto intimo, intenso, quasi carnale con la natura, con la nera terra che imbratta il corpo, con gli alberi che abbraccia fino a perdersi completamente.

Print Friendly, PDF & Email

About Donata De Bartolomeis

Editore, giornalista, Naturopata ai sensi della legge 4/2013. “Non sono ciò che faccio, sono semplicemente ciò che sono. E spesso mi ritrovo a guardare il mondo a testa in giù.” http://edizioniilpapavero.it/altraformazione/benessere e il numero di tel. 3387780160