LA YAMAHA VOLA NEI TEST DI SEPANG

Si è conclusa la seconda giornata di test sul tracciato di Sepang, in Malesia. Il più veloce di tutti è stato Maverick Vinales, che ha preceduto il suo compagno di squadra alla Yamaha, Valentino Rossi, secondo.

Arriva una conferma, dunque, di quanto di buono la nuova M1 aveva fatto vedere già ieri, nel primo giorno, in cui il più veloce è stato sì Pedrosa ma con le Yamaha ufficiali a sorprendere per l’ottimo passo.

I due piloti si son detti positivamente sorpresi dalla nuova moto, “facile” da guidare, nel senso che mette subito nelle condizioni di spingere. Lodi soprattutto al telaio e alla nuova carena, mentre c’è ancora da lavorare sul problema principale dello scorso anno, l’elettronica e la gestione degli pneumatici. Per quello ci vorranno altre giornate di test.

Giornata non positiva per la Honda invece, che vede il campione del mondo in carica Marquez solo settimo e anche vittima di una caduta nelle fasi finali, mentre Pedrosa dodicesimo è sembrato aver fatto dei passi indietro rispetto a ieri. La casa nipponica ha anche svelato le nuove appendici aerodinamiche, che dovrebbero garantire ai piloti decimi in più.

Capitolo Ducati. La Rossa ha suscitato sensazioni positive da entrambi i piloti di punta. Lorenzo si è detto contento sia del passo che del giro secco, nonostante ci sia da lavorare in frenata, mentre Dovi, prima di esprimersi, aspetta di provarla in circuiti diversi da Sepang, in cui la Ducati va tradizionalmente forte.

      Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati dei test in Malesia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.