Lampo Ferrari in Cina: prima fila tutta rossa!

Sebastian-vettel-melbourne

Sebastian Vettel conquista la seconda pole consecutiva nel GP della Cina, sul tracciato di Shanghai. Nonostante le basse temperature del tracciato, che avrebbero dovuto favorire le Mercedes, la Ferrari piazza una doppietta senza appello, con Raikkonen secondo per appena 87 millesimi e in testa per tutto il Q3.

Mercedes in difficoltà con Bottas, terzo, a precedere Hamilton, che registra solo il quarto tempo in una delle sue piste preferite, su cui detiene record su record. La gara sarà, come già in Bahrain, un discorso a sé, con le Frecce d’argento che proveranno a mischiare le carte – salvo sorprese – con un’unica sosta.

Sesto e settimo crono per le due Red Bull, con Verstappen che precede Ricciardo. La scuderia austriaca, che viene da un doppio ritiro dagli Emirati, vuole rifarsi e possibilmente conquistare quello che sarebbe il primo podio di stagione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP della Cina

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.