Lewis Hamilton in pole position nel Gp di casa, Vettel secondo

Hamilton Paul Ricard

Lewis Hamilton firma il record di Silverstone prendendo la pole position. Seguono le Ferrari di Vettel e Raikkonen che hanno mostrato ottime prestazioni.

Il Gran Premio d’Inghilterra è alle porte e nelle qualifiche le monoposto hanno stracciato i precedenti record. Con le vetture di adesso si superando i trecento orari nelle curve più veloci e si arriva a sfiorare i 6 g di forza laterale. I piloti che hanno interpretato al meglio questo tracciato sono Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, che si sono contesi la pole position a suon di record sul giro. L’inglese ha avuto la meglio superando la soglia del minuto e venticinque secondi, realizzando la sua quarta pole consecutiva in casa.

Nonostante la buona prestazione, Vettel accusa problemi al collo e i medici hanno somministrato al pilota una cura per diminuire il dolore, in qualifica ha fatto molta fatica considerando la grande sollecitazione nelle curve ma la situazione dovrebbe migliorare in gara.

Kimi Raikkonen ha dimostrato una buona velocità e ha preso la terza posizione in griglia e mantiene lo stato di forma dimostrato in Austria.

Valtteri Bottas si accontenta della quarta posizione davanti alle RedBull di Verstappen e Ricciardo.

Ancora risultati incoraggianti per Leclerc che piazza nona la Sauber-Alfa Romeo.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.