L’Irpinia della Shoah tra luoghi e memorie

Si terrà  mercoledì  27 gennaio alle 12,00 in streaming sulla pagina Facebook “Amici della Biblioteca” l’appuntamento con la Giornata Internazionale della memoria 2021.

Giorno per la memoria delle vittime dell’olocausto, l’Irpinia decide così di non dimenticare e raccontare un periodo in cui l’odio, la paura, il razzismo e la discriminazione erano modi e sentimenti  quotidiani.

L’iniziativa della Biblioteca comunale di Monteforte Irpino sarà  presenziata  dal sindaco Costantino Giordano, dall’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Lia Vitale, dal presidente di Amici della biblioteca Angelo Damiano.

Con il contributo   degli studenti e del professore Piero Leonino dell’Istituto comprensivo di Salvatore Aurigemma di Monteforte , della giornalista Eleonora Davide di Irpinia in Biblioteca, della storica Gaetana Aufiero e, per la Pro Loco di Monteforte Mons Fortis, Antonello Capone.

Tutti loro racconteranno la Shoah vista dall’Irpinia.

Per seguire l’evento sulla pagina Facebook dell’Associazione questo è il link: https://www.facebook.com/amicidellabibliotecaaps

Per seguirlo su Youtube questo è il link: https://bit.ly/3c9KApF

Print Friendly, PDF & Email