Lorenzo mostruoso ad Aragon. Disastro Yamaha

Jorge Lorenzo conquista la pole position del GP di Aragon beffando – in extremis – di appena 14 millesimi il compagno di squadra in Ducati, Andrea Dovizioso, secondo.

La Rossa conferma di essere al momento la moto più competitiva, anche in piste tradizionalmente ostili come Aragon. Per Dovi non è arrivata la pole ma il ritmo gara mostrato in prova è di quelli spaventosi (per i rivali) in vista di domani, così come d’altronde lo stesso Lorenzo, capace di un ottimo ritmo soprattutto sulla lunga distanza.

Completa la prima fila la Honda di Marc Marquez, che becca il traffico nel finale di sessione e non riesce a fare l’ultimo tentativo.

Disastro in casa Yamaha. Se Vinales chiude almeno in undicesima posizione, per Rossi si tratta della peggior qualifica di sempre in carriera. Domani il pesarese partirà addirittura dalla diciottesima casella. La M1, che ad Aragon non ha mai avuto un buon feeling negli ultimi anni, paga un terzo settore in cui perde troppi decimi dai competitor. La posteriore continua a spinnare e i progressi che si aspettavano dopo i test proprio sulla pista spagnola non si sono avvertiti.

Francesco Medugno

 

@ Riproduzione Riservata

 

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Aragon

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu