Lorenzo non si ferma più: pole al Montmelò!

Pole position per Jorge Lorenzo nel GP di Catalunya, secondo appuntamento in terra spagnola del Motomondiale. Il maiorchino della Ducati gode di un momento di ottima forma come dimostrato dalla sua prima vittoria con la Rossa al Mugello.

Dopo aver comandato le libere, Lorenzo ha firmato anche la pole, a soli 66 millesimi dal suo prossimo compagno di squadra alla Honda, Marc Marquez. Il campione del mondo in carica è passato attraverso la Q1, dopo aver commesso errori e cadute nel corso del venerdì.

Chiude la prima fila Andrea Dovizioso (Ducati), terzo, apparso messo molto bene in ottica gara. Solo settimo Valentino Rossi, che ha commesso qualche imperfezione negli ultimi tentativi della qualifica, mentre il compagno alla Yamaha, Vinales, scatterà dalla quarta posizione. La casa nipponica spera in una gara differente rispetto allo scorso anno, dove la M1 fu messa in ginocchio dall’elevato consumo della posteriore.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Catalunya

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu