Marquez, arriva il settimo sigillo

Marc Marquez approfitta della caduta a due giri dal termine di Dovizioso nel GP del Giappone e si laurea campione del mondo per la settima volta già questa settimana. 

Per lo spagnolo della Honda la questione mondiale era divenuta una mera formalità. Bisognava solo capire quando avrebbe festeggiato e farlo nel circuito di casa Honda, davanti ai tanti tifosi giapponesi, rende il tutto più piacevole.

Per quanto riguarda la gara vera e propria, come ormai da tradizione, Marquez e Dovi prendono la leadership della corsa, provando a staccare il gruppo. Negli ultimi giri Marquez supera Dovi e prova, senza riuscirci, a scappar via. Il forlivese tiene bene finche non va fuori traiettoria a 2 giri dal termine e cade in terra. Marquez, avvisato della caduta dal box, può condurre l’ultimo giro con calma e portare a casa gara e mondiale.

Quinto posto per Valentino Rossi, che parte bene dalla nona piazza ma perde ritmo gia da metà gara in poi non riuscendo a ripetere il ritmo dei primi. Il fatto che nonostante l’assenza di Lorenzo per infortunio e la caduta di Dovizioso la migliore Yamaha non sia andata oltre la quinta piazza, superata nelle gerarchie dalla Suzuki, la dice lunga sulla situazione di questa stagione della M1.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu