Marquez beffa Dovi per 2 millesimi: che qualifiche in Austria!

marq

Marc Marquez conquista la pole position del GP d’Austria, a Spielberg, battendo di soli 2 millesimi Dovizioso, secondo.

Lo spagnolo della Honda colleziona la pole numero 4 in stagione, dimostrando la bontà della sua moto, che in un tracciato spiccatamente Ducati se la gioca alla pari come fatto già a Brno. Dovi per 2 millesimi non riesce ad agguantare quella che sarebbe stata la seconda pole consecutiva, sfruttando la scelta della media al posteriore. Bene anche il compagno di squadra alla Ducati, Lorenzo, che ha chiuso col terzo tempo.

Delusione in casa Yamaha: Viñales non va oltre l’undicesimo tempo, mentre Rossi addirittura non passa la Q1 (soprattutto per un lentissimo terzo settore) e domani scatterà in quattordicesima posizione. In una stagione nella quale la Yamaha non ha mai vinto una gara non può sorprendere la performance incolore su una pista su cui la M1 non è mai andata forte, ma prendere 1 secondo di distacco dai primi, sul tracciato più corto del motomondiale, è segno di una situazione decisamente problematica.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Austria

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

25 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu