MARQUEZ IMPRENDIBILE AL MONTMELO’

Marc Marquez conquista la pole position del GP di Catalunya, sul tracciato del Montmelò.

Lo spagnolo della Honda è, così, il piu veloce al termine delle qualifiche catalane, grazie al tempo incredibile di 1’43.589. Marquez è riuscito a sfruttare al meglio le qualità della sua Honda, che ben si presta alle caratteristiche del tracciato spagnolo, in particolare per le brusche frenate.

Secondo tempo per Jorge Lorenzo. Il maiorchino ha tentato di impensierire Marquez per la pole, non avendo però successo. Lo spagnolo della Yamaha ha terminato infatti a ben mezzo secondo dal connazionale della Honda.

Terzo tempo per Dani Pedrosa che chiude un podio tutto spagnolo, dimostrando la superiorità Honda su questo tracciato.

Solo quinto crono per Valentino Rossi alle prese con problemi di messa a punto sulla sua M1. In particolare il Dottore soffre nel secondo e nel quarto settore dove a causa dello sciagurato incidente di Salom di ieri la curva 12 è stata sostituita, per motivi di sicureza, dalla variante adottata anche per la F1.

Non brilla la Ducati con Iannone solo ottavo e Dovizioso addirittura decimo. La Rossa di Borgo Panigale non ha mai digerito più di tanto il circuito catalano e quest’anno non sembra fare eccezione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Catalunya

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.