Marquez non si ferma più: vince anche a LeMans

D67rwc_XYAAo8jB-1

Marc Marquez è inarrestabile. Vince anche nel GP di Francia, a LeMans, dominando così come aveva gia fatto a Jerez due settimane fa.

Lo spagnolo, che scattava dalla pole, ha guidato la corsa dall’inizio alla fine, se non per i due giri in cui si è scambiato la posizione con un arrembante Miller. Marquez, quando ha potuto, ha accelerato il ritmo, allontanandosi dal gruppo di inseguitori e tagliando il traguardo con relativa tranquillità.

Secondo e terzo posto tutto italiano e “rosso”, con Dovizioso a precedere il compagno di squadra Petrucci. Per il ternano si tratta del primo podio con il team ufficiale Ducati.

Valentino Rossi chiude solo quinto e mai davvero competitivo per le posizioni da podio. La Yamaha conferma, in effetti, l’impressione dei primi GP: non è migliorata rispetto allo scorso anno e non c’è stato quello step in avanti che si prospettava durante l’inverno di test.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu