Marquez vince a Le Mans, Petrucci e Rossi a podio

Marc Marquez realizza la terza vittoria consecutiva, confermandosi leader in classifica. Cadono Iannone e Dovizioso, mentre Petrucci e Rossi arrivano a podio.

Il Gp di Francia aveva diversi favoriti in lizza. In primis Zarco che si era dimostrato il più veloce in pista con la pole position, poi le Ducati  partite benissimo allo scattare dei semafori, e Iannone che aveva dimostrato buone prestazioni con la Suzuki. Tuttavia, la gara ha riservato delle sorprese: il primo a cadere è stato Iannone alla sesta curva mentre era al massimo della piega, tradito dal posteriore; poi Dovizioso, che dopo aver effettuato dei bei sorpassi ha affrontato con troppa foga la stessa curva e ed è scivolato; infine, Zarco cade al decimo giro.

A quel punto Marc Marquez supera Lorenzo e ha via libera per arrivare vittorioso al traguardo. Ora Marc è in testa al campionato con 298 punti seguito a 261 da Dovizioso e 230 per Vinales. Andrea è caduto in una gara importante in cui avrebbe potuto accorciare le distanze con lo spagnolo, il campionato è lungo ma con questa scivolata diventa tutto più complicato.

Danilo Petrucci, intanto, festeggia il secondo posto ottenuto con la sua Ducati Pramac. Valentino Rossi sopperisce alle mancanze della Yamaha con il suo talento e sale sul podio.

Risultati Gara

Articolo correlato:

A Le Mans vola Zarco: sua la pole

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.