MARQUEZ VINCE A MISANO

marq

Marc Marquez vince il GP di San Marino, sul tracciato di Misano, riportandosi in vetta alla classifica del mondiale a pari punti con Dovizioso.

Lo spagnolo della Honda ha piegato soltanto nell’ultimo giro un ottimo Danilo Petrucci, che si è esaltato sulle condizioni da bagnato estremo della pista romagnola.

A scattare meglio di tutti era stato Jorge Lorenzo, solo quinto nelle qualifiche di ieri. Il maiorchino si era portato in testa al gruppo, spingendo forte e riuscendo a scappar via salvo cadere a metà gara e lasciare via libera ai suoi inseguitori, guidati da Petrucci. Il ternano tenta lo strappo ma Marquez resiste, mentre Dovizioso non ha il ritmo giusto per tener testa ai primi due: chiuderà terzo.

In un ultimo giro al cardiopalma, lo spagnolo della Honda riesce a superare Petrucci alla prima curva, solcando poi un divario importante grazie al giro più veloce in gara. Vittoria dunque attenta e ragionata per Marquez, che ritorna in vetta dopo lo zero di Silverstone.

Si è sentita l’assenza di Valentino Rossi, ancora convalescente dopo la frattura della tibia occorsagli giovedì 31 agosto mentre si allenava su enduro. Il Dottore farà il possibile per rientrare già in occasione di Aragon, ma stime realistiche stabilirebbero il suo ritorno in pista per Motegi.

Stoico l’arrivo al traguardo di Johann Zarco, che ha tagliato l’arrivo spingendo la moto, che si era spinta, a piedi.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP di Misano

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.