MASSA TORNA A CORRERE. NOVITA’ PER MERCEDES E FERRARI

Il mercato piloti è in fermento, tra le novità più importanti c’è il ritorno di Felipe Massa che appena qualche settimana addietro aveva annunciato il ritiro dalle corse. La Mercedes ha quasi acquisito il sostituto di Rosberg.

Tutto il circus della Formula 1 si era commosso quando Felipe Massa aveva detto addio al mondo delle corse nelle ultime fasi del campionato del 2016. Tuttavia, a sorpresa, pare che il celebre pilota brasiliano torni a correre con la Williams. Nel frattempo, però, Valtteri Bottas aveva lasciato la vettura firmata Martini e a quanto pare approderà in Mercedes nel posto lasciato vacante da Nico Rosberg. Quest’ultima informazione non è ancora ufficializzata poiché mancano ancora le firme e le dichiarazioni formali del team tedesco.

Intanto, Marchionne infiamma gli animi degli appassionati di motori ipotizzando un possibile ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1, magari come team di supporto per la Ferrari, dove inserire i giovani talenti italiani. Già in tal senso qualcosa si muove, infatti, l’italianissimo Giovinazzi (uno tra i piloti più forti in GP2 nel 2016) sarà la terza guida e collaudatore del Cavallino per il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.