MERCEDES MONOPOLIZZA LE QUALIFICHE DEL BAHRAIN

Prevedibile doppietta per le Mercedes. Rosberg è il migliore in queste qualifiche del Bahrain.

Le Ferrari rischiano in Q1 entrando all’ultimo della sessione, ma entrano senza difficoltà nella seconda manche. Il protagonista di questa sessione è Hulkenberg che va forte con la sua Force India motorizzata Mercedes. Mentre, Sutil (Sauber) blocca Grosjean (Lotus) nel suo giro veloce ostacolandolo con diverse manovre, ma il francese riesce, comunque, a fare un tempo buono per entrare in Q2. Ora Sutil rischia una penalizzazione. Gli esclusi dalla Q2 sono: Maldonado(Lotus), Sutil(Sauber), Kobayashi(Caterham), Bianchi(Marussia), Eriscsson(Caterham), Chilton(Marussia).

Nella Q2 i protagonisti sono, come previsto, Rosberg e Hamilton con le Mercedes. Le Ferrari passano in Q3. Tuttavia, Raikkonen rischia tantissimo, finendo la Q2 decimo, ossia nell’ultima posizione utile per entrare in Q3. Ma la sorpresa è l’esclusione di Vettel dall’ultima sessione. A onor del vero, il campione del mondo, ha avuto un influenza che ha sicuramente pregiudicato la sua lucidità e, quindi, la sua prestazione. Gli esclusi dalla Q3 sono: Hulkenberg(Force India), Kvyat(Toro Rosso), Gutierrez(Sauber), Grosjean(Lotus) , Vergne(Toro Rosso).

La Ferrari non fa delle qualifiche brillanti, con Raikkonen sesto e Alonso decimo. Probabilmente hanno impostato una strategia più incentrata sulla gara, ma non è detto che paghi. Molto bene le Williams che fanno una prestazione degna di nota.

Rosberg, invece, prende la pole position con un incredibile tempo di 1,33,185.

La classifica dei migliori dieci: Rosberg(Mercedes), Hamilton(Mercedes), Ricciardo(RedBull), Bottas(Williams), Perez (Force India), Raikkonen(Ferrari), Button(McLaren), Massa(Williams), Magnussen(McLaren), Alonso(Ferrari).

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.