MIR NELLA STORIA. É CAMPIONE DEL MONDO

Joan Mir vince il mondiale di MotoGP in una delle stagioni più combattute della storia. Al maiorchino basta un settimo posto nel penultimo appuntamento del campionato, nel GP di Valencia.

 

Lo spagnolo della Suzuki é stato il piú costante nel corso dell’anno, rischiando poco e ottenendo tanto, grazie ad una moto consistente e prestazionale su quasi tutti i circuiti. L’assenza del pilota più talentuoso del lotto, Marc Marquez, tenutosi fuori a partire dal primo Gran Premio per infortunio, ha di certo spianato la strada alla concorrenza, dalla quale il piú bravo a emergere é stato Mir.

 

La gara di Valencia é stata vinta, però, da Morbidelli, che ha tentato invano di tener vivo il discorso mondiale. L’italiano della Yamaha Petronas é partito dalla pole ed ha allungato pian piano sui rivali, rischiando solo nel finale per il ritorno prepotente di Miller, secondo.

 

Deludenti le prestazioni delle “altre” Yamaha, con Quartararo caduto e Viñales e Rossi che non vanno oltre una decima e dodicesima posizione.

 

Francesco Medugno

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu