MotoGP, migliorano le condizioni di Pirro

Ha destato preoccupazione e paura in tutti gli appassionati del motomondiale le immagini del volo di Michele Pirro durante le seconde libere del venerdì del GP d’Italia, sul circuito del Mugello.

Il pilota pugliese, che correva in qualità di wild card Ducati, ha perso il controllo della sua moto in una delle curve più pericolose del mondiale, la San Donato, che arriva al termine del lunghissimo rettilineo del tracciato toscano. Il tester Ducati è stato così lanciato verso l’alto cadendo rovinosamente per terra. Pirro, fortunatamente, se l’è “cavata” con un trauma cranico commotivo e una lussazione della spalla destra, che  già ridotta in clinica mobile. Per ulteriori accertamenti è stato poi trasportato all’ospedale Careggi di Firenze.

Le cause dell’incidente non sono ancora ben chiare, ma sembra che Pirro abbia avvertito un malfunzionamento dei freni alla sua Ducati. Il pilota pugliese ha tentato di frenare col posteriore per non arrivare troppo forte nella ghiaia, ma a quel punto la moto, ormai senza controllo, lo ha scaraventato in terra.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu