Napoli Jazz Fest 2018

Per la quarta edizione di Napoli Jazz Fest, venerdì 8 Giugno ore 21,30 presso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore a Piazza San Gaetano n. 316, Pino Jodice Piano, Rocco Zifarelli Guitar, Paolo Recchia Sax, Marco Siniscalco Bass, Pietro Iodice Drums e Giovanni Imparato, Percussion e Voice presentano XENIA SEXTET.

Il progetto XENIA, il cui fondatore è Pino Jodice, nasce dalla collaborazione trentennale di sei musicisti provenienti da diverse località dell’Italia e da diverse esperienze musicali convergenti tutte nel jazz.

Le composizioni sono prevalentemente affidate al pianista pluripremiato Pino Jodice, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra jazz. La formazione si completa con altri musicisti di straordinaria professionalità e dall’altissimo valore artistico quali Rocco Zifarelli alla chitarra, Paolo Recchia al sax, Marco Siniscalco al basso, Pietro Iodice alla batteria e alle percussioni e alla voce un musicista unico al mondo e sicuramente un punto di riferimento a livello internazionale nel suo settore, Giovanni Imparato .

Dopo il cd “Terre”, che il gruppo Xenia porta in giro per il mondo è in preparazione il nuovo CD “Count down” che contiene le ultime composizioni maturate dopo una lunga pausa riflessiva e che ha riunito questi straordinari musicisti legati non solo dalla loro unica missione, cioè quella di fare grande musica, ma da una lunga, forte e duratura amicizia, simpatia e grande umanità. Tutto questo si traduce in un autentico interplay che mette al servizio della musica tutte le capacità e il bagaglio culturale di sei musicisti in stato di grazia e maturità.

Posto unico €. 18,00 + prev.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore ; 389.1091865

Info e prevendite ; 081.7611221 – 081.5564726

081.5568054 – 081.5519188 – 081.5294939

www.concerteria.it – www.go2.it – www.promosnapoli.it

Print Friendly, PDF & Email