Natale in jazz a Rimini

Sarà l’A.B Rimini Big Band ad aprire la rassegna Concerti di Natale 2018 organizzata, nell’ambito del Capodanno più lungo del mondo, dalla Filarmonica città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini.

Giovedì 13 dicembre alle ore 21 presso il Teatro degli Atti l’AB RIMINI BIG BAND si esibirà in un affascinante  concerto diretta dal M° Renzo Angelini.

L’A.B Rimini Big Band è una delle più conosciute e apprezzate formazioni jazzistiche della regione Emilia Romagna. Il suo repertorio si rifà ai grandi jazzisti e alle formazioni dixiland e swing che hanno fatto scuola a livello mondiale. Ecco il programma della serata:

Impulso musicale – di Antonio Bertozzi

 Day’s of Wine and Roses – di Henry Mancini

Theme from new york, new York- di John Kander

Pink Panter- di H. Mancini (al sax tenore, Oscar Marcucci)

Estate – di Bruno Martino

Moanin – di Bobby Timmons

Sweet Georgia Brown – di Ben Bernie

Fantasy – di Maurice e Verdine White, (arr. di Mark Taylor)

Amapola – di Myles Collins (arr. di Dino Gnassi) (al trombone, Renato Pignieri)

Sati Doll – di Duke Ellington (arr. Sammy Nestico)

Flight Of The Foo Bird – di Neal Hefti (arr. Di Dave Barkuhn)

Emozioni d’autunno– di Antonio Bertozzi (arr. S. Serafini) (alla tromba, Elio Lucarelli)

An Ellington Tribute ( Jam blues-Sophisticated lady-Take the a Train) arr. Di John Barry (al sax alto, Massimo Semprini)

Moonlight Serenade – di Glenn Miller (al clar., Renzo Angelini)

Fun Time – di Sammy Nestico

Pensylvania 6-5000 – di Jerry Gray

BeBop – F. S. Cates

In The Mood – di Joe Garland, arr. Di Glenn Miller

 

 Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.