Nba: Paul Pierce annuncia il ritiro a fine stagione

Paul Pierce ha annunciato che la prossima stagione Nba sarà la sua ultima da professionista, l’ala piccola dei Los Angeles Clippers si appresta a giocare la sua 18esima ed ultima stagione in  Nba; scelto dai Boston Celtics  alla decima chiamata del Draft nel 1998, il cestista di Inglewood è diventato il simbolo della franchigia dove ha conquistato un titolo Nba 2007.  Pierce ha giocato per 15 anni con la maglia dei Boston per un totale di 1102 partite e più di 24000 punti segnati, poi l’approdo ai Brooklyn Nets col suo compagno di vittorie Kevin Garnett (che ha appena annunciato il ritiro n.d.r), poi Washington l’anno dopo e la scorsa stagione ai Los Angeles Clippers alla corte di Doc Rivers che accompagnerà Pierce sul viale del tramonto.

Pierce ha comunicato le sue intenzioni con una lettere al sito  “The Players Tribune” dichiarando:  “Questo è quanto, la mia ultima stagione. È ora di andare avanti e lasciarsi alle spalle la pallacanestro. Come ogni grande decisione, credo si debba essere in pace con se stessi. Io sono in pace con l’idea di dovermi ritirare, ma ho un ultimo giro rimasto a mia disposizione. Un’altra stagione. Un’altra opportunità. Coi Clippers, nella città dove sono cresciuto, sento di potermi giocare quell’occasione in una grande squadra. Siamo affamati. Vogliamo vincere un titolo. Dopo 18 anni di NBA, è dura pensare che giocherò in ciascuna arena per l’ultima volta. Così cercherò di godermi ogni allenamento, ogni viaggio in autobus, ogni cena di squadra, ogni attimo scaduto lungo il tunnel. Farò la mia parte per regalarci la chance di poter realizzare l’obiettivo finale.”

Sembra dunque sfumare definitivamente lo scenario che voleva il ritorno di Paul Pierce a Boston per terminare la sua carriera con la maglia dei Celtics nonostante nelle scorse settimane il suo attuale allenatore, Doc Rivers, annunciò: “il giorno in cui andrà in pensione, Pierce dovrà farlo da giocatore di Boston. Paul è un Celtic, quindi quando smetterà dovrà farlo da giocatore dei Celtics. Deve farlo, e penso che nessuno abbia nulla in contrario. E’ importante, dobbiamo riuscire a farlo e penso che ci riusciremo. Ne ho già parlato con la dirigenza di Boston.”

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.