NICKY HAYDEN NON CE L’HA FATTA

hayde

E’ deceduto alle 17 odierne Nicky Hayden, al termine di una disperata lotta per la vita, dopo l’incidente occorsogli lo scorso mercoledì mentre si allenava in bici.

Il pilota americano aveva riportato un grave trauma cerebrale, oltre ad altri danni minori, e non ha più ripreso conoscenza nonostante i tentativi dei medici dell’Ospedale Bufalini di Cesena, dove era stato trasportato subito dopo l’incidente. Erano giunti dagli States la fidanzata Jackie, la mamma Rose e il fratello Tommy, anche lui motociclista, mentre il padre è stato costretto da una malattia cardiaca a restare nel ranch di famiglia in Kentucky.

Sono ancora da appurare le cause dell’incidente anche se la magistratura ha tra le mani un filmato di videosorveglianza privata secondo il quale il pilota non si sarebbe fermato ad uno stop all’incrocio fra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto, venendo così centrato da una Peugeot 206.

Hayden aveva una lunga e gloriosa carriera motociclistica alle spalle, fatta di ben 14 stagioni in MotoGP, una delle quali, nel 2006, aveva chiuso al primo posto in classifica. Dal 2016 correva per la Honda nel campionato di Superbike.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.