NIKO ROSBERG IN POLE, SEGUONO VETTEL E ALONSO. QUALIFICHE DEL BAHRAIN

Niko Rosberg con la su Mercedes domina le qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Ma Alonso non è da meno, e nelle sessione di Q1 rifila mezzo secondo ai suoi inseguitori. Hamilton, Weber e Gutierrez subiscono delle penalizzazioni …

 

Nella Q1 Alonso, Rosberg e Vettel sono i più veloci, e come su detto, Alonso fa tempi irraggiungibili. Restano fuori dalla Q2: Maldonado (Williams), Ricciardo (Toro Rosso), Pic (Caterham), Bianchi (Marussia), van der Garde (Caterham), Chilton (Marussia).

Nella Q2 Massa rischia molto, poiché rientra quando i piloti dietro di lui stanno ancora girando, ma riesce a cavarsela con l’ottava posizione ed entra in Q3. Non accedono alla Q3: Grosjean (Lotus), Perez (Hamilton), Hulkenberg (Sauber), Bottas (Williams), Vergne (Toro Rosso).

In Q3 le Ferrari partono subito, mentre le Red Bull attendono, scegliendo una strategia che permette un unico tentativo.  Alla fine Rosberg fa un giro spettacolare, prendendosi la prima posizione. Vettel e Alonso partiranno dietro di lui in gara.

 Mark Webber e Esteban Gutierrez sono stati penalizzati con tre e cinque posizioni (rispetto al piazzamento della qualifica) a causa degli incidenti causati in Cina. Hamilton, costretto a sostituire il cambio per un guasto, partirà con cinque posizioni di penalizzazione. Di seguito le posizioni:

 1. Nico Rosberg (Mercedes). 1’32’’330
2. Sebastian Vettel (Red Bull-Renault). 1’32’’584
3. Fernando Alonso (Ferrari). 1’32’’667
4. Lewis Hamilton (Mercedes). 1’32’’762 (-5 posizioni da scontare)
5. Mark Webber (Red Bull-Renault). 1’33’’078 (-3 posizioni da scontare)
6. Felipe Massa (Ferrari). 1’33’’207
7. Paul di Resta (Force India). 1’33’’235                                                                                                                8.Adrian Sutil (Force India). 1’33’’246
9. Kimi Raikkonen (Lotus-Renault). 1’33’’327
10. Jenson Button (McLaren).  (senza   tempo)

Flavio Uccello

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.