Novità BMW per EICMA 2018

Con l’avvicinarsi dell’apertura di EICMA 2018, l’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo, fissata per giovedì 8 novembre a Milano Fiera, le case motociclistiche cominciano pian piano a svelare le carte in tavola.

Questa settimana è stata la volta di BMW, che ha lanciato attraverso i suoi canali social ufficiali un teasing trailer della nuova attesissima S1000RR (qui il link), la super-sportiva della casa bavarese che si è fatta attendere a lungo ma che finalmente farà il suo ingresso – trionfale – al salone milanese.

A cambiare, oltre al design (nuovi fianchi, posteriore e cupolino, provvisto di fari led più piccoli), sarà soprattutto il motore, o meglio l’albero controrotante del 4 cilindri in linea, caratteristica questa condivisa anche dalla Panigale V4, sua rivale di categoria. Grazie al nuovo sistema di scarico, a tre camere, la nuova S1000RR rientrerà a pieno negli standard anti-inquinamento Euro 5. Rinnovata sarà infine anche l’elettronica, che andrà a migliorare traction control e ABS.

Alla esposizione di Milano dovrebbe essere presentata anche la nuova generazione della naked BMW R 1200 R, oltre alla piccola sportiva BMW G 310 RR e al nuovo modello di scooter BMW, il C 400 GT, con propulsore da 34 CV di potenza.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu