NOVITA’ KTM EICMA 2015

Andiamo a scoprire le novità che la KTM presenterà in anteprima mondiale al salone dell’EICMA 2015, a Milano da giovedì 19 novembre a domenica 22.

Nonostante la notizia non sia stata ancora confermata, è molto probabile che la casa austriaca mostrerà al pubblico proprio a Milano la versione “turistica” della sua Super Duke 1290, la “KTM 1290 SM-T”. La base di partenza è quindi la Super Duke, la maxi naked, resa però più adatta ai viaggi, e, quindi, con un maggior comfort e con l’introduzione di telaietto ausiliario per supportare le valigie. Purtroppo, per ora le notizie che trapelano da Mattighofen sono esigue, mentre circolano sul web foto “rubate” durante i test su strada, che mostrano la moto con verniciatura mimetica e in versione non ancora definitiva. Dal punto di vista tecnico, sappiamo che questa Super Duke avrà un motore di 1290 cm3 e una potenza di 180 CV.

Un’altra novità che la KTM ha in serbo è la KTM Duke 800, concepita principalmente per il mercato indiano e che colmerà il vuoto tra 690 Duke e 1290 Super Duke. Anche di questo modello sul web circolano foto che la mostrano in versione fortemente “camuffata”. La moto monterà un nuovo motore bicilindrico parallelo, su cui non abbiamo però ancora informazioni circa la potenza e le prestazioni.

La casa austriaca mostrerà anche i nuovi modelli enduro e cross, capeggiati dalla nuova 450 SX-F, presentata a maggio da Jeffrey Herlings e Tony Cairoli. La 450 SX-F deriva direttamente da quella utilizzata da Cairoli nel Mondiale MXGP e presenta numerose novità: un telaio in acciaio più leggero, che riduce le vibrazioni e garantisce un maggiore comfort e un minor affaticamento del pilota, e nuove pedane, più larghe.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Articoli Correlati: 

NOVITA’ HONDA EICMA 2015

NOVITA’ YAMAHA PER EICMA 2015

NOVITA’ KAWASAKI PER EICMA 2015

NOVITA’ EICMA 2015: DUCATI MONSTER 1200 R

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.