NOVITA’ SUZUKI PER EICMA 2016

Scopriamo i modelli che la Suzuki mostrerà a Milano in occasione della 74esima edizione dell’EICMA, la rassegna internazionale dedicata alle due ruote che si terrà nel capoluogo lombardo dal 10 al 13 novembre.

Diverse sono le novità che la casa di Hamamatsu ha in serbo per gli appassionati che visiteranno il salone milanese. In realtà non ci sarà nessuna novità esclusiva assoluta, visto che la casa nipponica ha preferito presentare i suoi nuovi modelli in occasione dell’INTERMOT di Colonia. In ogni caso, sarà comunque interessante ammirare dal vivo le novità portate dalla Suzuki.

Per quanto riguarda le “supersportive”, il fiore all’occhiello è rappresentato dalle Suzuki GSX-R1000 e Suzuki GSX-R1000R 2017 (variante più orientata alla pista), dotata di un motore da 4 cilindri in linea da 998 cc di cilindrata, capace di sprigionare una potenza massima di 202 CV ed una coppia motrice di 117,6 Nm. Esteticamente, la moto presenta illuminazioni full LED sia all’anteriore che al posteriore, mentre le frecce sono state spostate più in basso, dagli specchietti ai fianchi della carena. Il nuovo telaio in alluminio è del 10% più leggero e anche più compatto rispetto al precedente: questa caratteristica consente alla moto di non superare i 200 Kg nella versione standard (202 nella versione dotata di ABS).

Interessante sarà anche la Suzuki GSX-R 125 ABS 2017, modello sportivo destinato al mercato delle piccole di cilindrata, molto attivo soprattutto in Asia. La piccola GSX-R 125, caratterizzata da uno stile che ricorda quello della “sorella maggiore”, sarà dotata di un motore monocilindro da 124,4 cc, con quattro valvole e doppio albero a camme in testa, conforme alla normativa Euro-4. La Suzuki parla di “consumi particolarmente contenuti” anche se non ha ancora fornito dati certi su consumi, peso ed emissioni. In ogni caso potrebbe costituire un’ottima opportunità per i neofiti delle due ruote con esigenze più spiccatamente “sportive”. La GSX-R 125 sarà disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e, soprattutto, blu replica MotoGP.

v-stromAltri modelli visibili ad EICMA 2016 saranno i “maxi-enduro” Suzuki V-Strom 1000, la versione standard, e Suzuki V-Strom 1000XT MY 2017, la variante più “avventurosa”. Il motore di cui sono dotate è il già noto V-Twin a 90° da 1037 cc, DOHC (distribuzione con doppio albero a camme in testa), raffreddato a liquido, modificato nel sistema di scarico per essere omologato come Euro 4.

Per avere sempre nuovi aggiornamenti riguardanti EICMA 2016 continuate a seguirci.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.