NOVITÀ YAMAHA EICMA 2017

Yamaha presenta la nuova gamma al salone di Tokyo 2017, la più attesa è la rivoluzionaria Niken a tre ruote.

Da anni si ipotizzava l’uscita di una moto a tre ruote dopo l’avvento di Piaggio MP3 e simili. Yamaha rompe gli indugi e presenta la Niken con base motoristica della MT09, ovvero con il tre cilindri. Questa nuovo mezzo è dotato di quattro steli rovesciati all’anteriore, collegati a un sistema di bracci basculanti. Questa soluzione rende l’aspetto del mezzo decisamente particolare, un look che farà discutere. Ma con due ruote anteriori si scopriranno livelli di sicurezza e prestazioni in curva mai sperimentati in precedenza. Le moto del futuro seguiranno questo schema? Difficile dirlo, di sicuro si potrà apprezzare dal vivo la Niken all’Eicma 2017.

Nonostante questa incredibile novità la casa di Iwata non si ferma qui. Viene aggiornata nell’elettronica la Yamaha MT-10 SP, una delle naked più estreme del mercato, derivata dalla R1M.

yamaha scr 950

Si amplia la gamma “faster sons”, ossia la famiglia di moto dallo stile retrò con l’anima moderna, con la SCR 950. Questa scrambler dall’aspetto un po’ custom appare snella e leggera, la coppia è notevole con quasi 80 Nm a 3000 giri/minuto. Sconosciuti i dati ufficiali sulla potenza, sintomo che la Yamaha voglia concentrare l’attenzione sulle capacità di coppia del bicilindrico a V.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.