Oceano di sensi di Maria Teresa De Donato. La recensione (No spoiler)

Un vero inno all’amore quello dipinto nel romanzo della giornalista e naturopata Maria Teresa De Donato, brillante scrittrice che passa dal coaching olistico alla psicologia, mettendo a servizio del racconto le sue competenze. Maria Teresa De Donato è sempre una bella sorpresa perché quello che cattura di più leggendo i suoi libri, i suoi articoli e le sue interviste è il modo di porsi di fronte all’altro e alla sua vita. L’amore con cui dedica alle sue opere, come alle persone che incontra,  è palese come la sua gentilezza e trasparenza, tutte qualità che, insieme all’alto grado di organizzazione mentale che la contraddistingue, ispirano sicurezza e conforto in chi legge. Lasciarsi trasportare dal racconto, questo è il consiglio che mi sento di dare a chi voglia affidarsi alla penna di questa brava scrittrice.

Già abbiamo detto la nostra su Anelli Mancanti, il suo romanzo “genealogico” in cui l’autrice ripercorre la storia della sua famiglia nel contesto della storia del nostro Paese, ma per Oceano di sensi si tratta di tutt’altro genere. Ad essere approfondita, oltre che la storia di una donna e la sua psicologia, questa volta è la sua sensualità. L’infanzia trascorsa in Libia e gli sconvolgimenti legati alla politica internazionale forgiano la storia di Claudia che, nel rispetto delle convenzioni, si lega all’amore sbagliato mortificando i propri sogni e le proprie ambizioni, lasciando pian piano fuggire il proprio spirito vitale.  Ma, sapendo aspettare, si capisce che nulla capita a caso, mai.

Maria Teresa De Donato non è una nuova conoscenza per i lettori di WWWITALIA , che seguono l’appuntamento domenicale dedicato ai vari temi che ci propone, ma riporteremo comunque una sua breve biografia.

L’autrice

Maria Teresa De Donato è romana di nascita, dopo aver studiato lingue straniere e giornalismo in Italia, si è trasferita negli USA dove vive da oltre 25 anni ed ha ultimato i suoi studi giornalistici presso l’American College of Journalism e conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato di Ricerca in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine, specializzandosi in Omeopatia Classica, Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese. Un’appassionata blogger, dal 1995 ad oggi ha collaborato con varie riviste, giornali e periodici in qualità di giornalista freelance.

Scrittrice eclettica, olistica e multidisciplinare è anche autrice di numerose pubblicazioni, tra cui due romanzi. I suoi libri sono disponibili su tutti i canali di distribuzione Amazon, librerie incluse.

Profilo Autore Amazon:

https://www.amazon.com/Maria-Teresa-De-Donato-PhD/e/B019G68L8Q

Per contatti: info@dedoholistic.com

Il libro

Oceano di sensi, è disponibile su Amazon anche in inglese, come tutte le pubblicazioni dell’autrice. Questo il link per l’acquisto. 

 

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.