Panini Comics presenta Il Manuale del Fuorisede di Casa Surace

COMICS

Per tutti gli impavidi “studenti da giù” che hanno deciso di abbandonare mamma, un manuale che permetterà di sopravvivere anche senza le melanzane di nonna!

paniniLa vita del fuorisede non è facile: tra lavatrici infernali, proprietari di casa invadenti, regole di convivenza e incapacità culinarie, vivere da soli in una città sconosciuta può diventare davvero complicato! Per venire in soccorso di tutti i fuorisede italiani, Panini Comics presenta Il Manuale del Fuorisede di Casa Surace, fenomeni della comicità “esplosi” sul web grazie ai loro video sulla vita lontano da casa e sulle differenze tra Nord e Sud Italia.

Arricchito dalle illustrazioni di Carlo Lauro e Giulia Zucca, in questo manuale diviso in cinque “livelli di preparazione” di ciascun fuorisede (base, principiante, intermedio, esperto e temerario), i ragazzi di Casa Surace condividono tutti i segreti per sopravvivere alla difficile condizione di studente/lavoratore fuori casa. Dai consigli su come scegliere i coinquilini alla maniera più adatta per affrontare il padrone di casa, senza dimenticare i trucchi per risparmiare senza morire di fame o di freddo, il manuale sarà una vera e propria ancora di salvezza per chi sta andando a vivere per la prima volta lontano dalle cure amorevoli di Mamma, utilizzando come spirito guida il più prezioso dei consigli della Nonna: STATTACCORT!

GLI AUTORI

Casa Surace (Simone Petrella, Renata Perongini, Alessio Strazzullo e Daniele Pugliese) è una factory e casa di produzione nata nel 2015 e che oggi ha sede sia a Napoli, sia a Sala Consilina. Dopo aver raccontato le radici e i valori dei piccoli paesi italiani, gli stereotipi da smontare sul Sud e sul Nord, le differenze culinarie di tutto il mondo, con questo manuale gli autori di Casa Surace tornano a raccontare l’argomento che li ha lanciati sul web: i fuorisede.

Print Friendly, PDF & Email