Partenope Sant’Antimo e Aldo Chiari, si va avanti insieme

Il preparatore fisico napoletano aveva già lavorato con la squadra l’anno scorso, conquistando la Promozione, ora allargherà la sua collaborazione anche al settore giovanile. Nel suo passato “cestistico” la doppietta Scudetto-Supercoppa con la Phard Napoli e quella Coppa di Lega-Campionato con il Cuore Napoli.

La Partenope Sant’Antimo comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione con il preparatore fisico Aldo Chiari, napoletano classe 1975, che aveva già lavorato con il team nella scorsa stagione conclusa con una trionfale promozione. Chiari, Dottore in Scienze Motorie, Preparatore Fisico CONI e Mental Coach certificato, ha una lunga esperienza vincente nel mondo del basket: l’anno scorso oltre che con la Partenope ha lavorato anche con l’Arechi Salerno in Serie B, in precedenza aveva collaborato con il Cuore Napoli (promozione in A2 e Coppa di Lega di B nella stagione 2016-17 e aveva realizzato una doppietta eccezionale anche con la Phard Napoli con lo Scudetto 2007 e la conseguente Supercoppa Italiana.

 “Dopo la straripante stagione passata in cui ho sfiorato una doppia promozione – dice Chiari soddisfatto – ho ritenuto naturale continuare il mio percorso con la Partenope Sant’Antimo di coach Patrizio. Il progetto che la società mi ha sottoposto è a lungo termine e veramente interessante, e mi darà l’opportunità di lavorare con l’ausilio di nuove metodologie anche sullo sviluppo fisico degli atleti dei gruppi giovanili, sviluppando piani di lavoro individuali in sinergia con un team di professionisti. Si tratta di una novità assoluta nel panorami cestistico regionale e non solo.”

Print Friendly, PDF & Email