PEDROSA VINCE A MISANO. ROSSI SECONDO

ped

Dani Pedrosa conquista la vittoria nel GP di San Marino, sul tracciato di Misano. Secondo posto per Valentino Rossi, al comando della gara fino a 8 giri dal termine. Solo quarto Marc Marquez, che perde 7 punti da Rossi in classifica mondiale.

Pedrosa ottiene così il suo primo successo stagionale e diventa l’ottavo vincitore diverso negli ultimi 8 GP, segno dell’incredibile equilibrio di questo mondiale. Lo spagnolo della Honda non è partito bene ma da metà gara in poi ha saputo sfruttare la decisione di aver montato una gomma soft all’anteriore, a differenza di tutti gli altri. Pedrosa ha cosi superato in successione Marquez, Lorenzo e, a 8 giri dal termine, Valentino Rossi, grazie ad un ritmo gara inavvicinabile per gli altri tre.

Secondo posto, quindi, per Valentino Rossi, che ha condotto la gara al comando prima di essere sopravanzato dall’arrembante Pedrosa. Il Dottore, galvanizzato dalla marea gialla accorsa per sostenere il 46, è stato protagonista di una gara aggressiva e brillante, che gli consente, nonostante la mancata vittoria, di recuperare 7 preziosi punti da Marquez in classifica mondiale (ora a -43).

Chiude il podio Jorge Lorenzo, dato come grande favorito dopo la pole di ieri, condita dal record del tracciato. Al maiorchino sono mancati decimi importanti nel passo gara per poter impensierire Rossi e Pedrosa.

Solo quarto e quindi giù dal podio Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda è anche giunto sul traguardo con un notevole ritardo dal compagno di squadra (addirittura 9 secondi), cosa che non accadeva dal GP di Francia di quest’anno.

Deludono le Ducati, con Dovizioso solo sesto, mentre Pirro, che sostituiva Iannone, caduto durante le libere, ha chiuso con un’onorevole settimo posto.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP di San Marino

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.