POLE DI HAMILTON AD ABU DHABI

hamilton hockenheim

Lewis Hamilton conquista la pole position nell’ultimo appuntamento della stagione di F1, il GP di Abu Dhabi, grazie all’incredibile crono di 1:38.755.

L’inglese della Mercedes, che domani scatterà dunque dalla prima posizione, ha chiuso davanti al compagno di squadra e leader del mondiale, Nico Rosberg, staccato di circa 3 decimi. Il tedesco della Mercedes è stato impeccabile nell’evitare rischi ed errori e domani gli basterà arrivare sul podio per festeggiare il suo primo titolo mondiale in F1.

Terzo posto per Daniel Ricciardo che beffa nel finale Kimi Raikkonen, quarto, per soli 10 millesimi. Quinto crono per Sebastian Vettel, che ancora una volta ha chiuso le qualifiche dietro al compagno di squadra, mentre il fenomeno Verstappen ha fatto registrare il sesto tempo. In ogni caso sembra che le performance di Red Bull e Ferrari siano molto vicine e lo spettacolo sembra essere garantito.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Abu Dhabi

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.