POLE DI HAMILTON IN SPAGNA. BRIVIDI VETTEL

ham 2017

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP di Spagna, sul tracciato del Montmelò (Catalunya), grazie ad una guida magistrale soprattutto nel terzo settore, che gli ha permesso di stampare il nuovo record della pista (1:19.149). Il talento britannico ha approfittato anche delle novità portate in Spagna dalla casa di Stoccarda, principalmente un nuovo muso, più ristretto e affusolato rispetto al precedente.

Secondo tempo e, quindi, prima fila per un ottimo Sebastian Vettel, staccato di appena 51 millesimi dall’inglese della Mercedes. Il tedesco ha dovuto affrontare un problema alla power unit durante le terze libere. Dopo la repentina sostituzione del motore, grazie al lavoro impeccabile degli uomini Ferrari, Vettel ha ricevuto un sobbalzante team radio durante la Q1, nel quale si chiedeva al pilota di fermare la macchina. Fortunatamente, tramite un reset, il tedesco è riuscito a far ripartire la sua monoposto, chiudendo brillantemente le qualifiche, non senza qualche apprensione da parte dei tifosi della Rossa.

Seconda fila tutta finlandese, con Bottas, terzo, a precedere Raikkonen, quarto. Le Red Bull hanno fatto qualche passo in avanti rispetto al deludente GP di Russia, approfittando anche delle caratteristiche del tracciato catalano, che esalta il telaio, e hanno piazzato entrambe le monoposto in terza fila (Verstappen quinto e Ricciardo sesto).

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.