POLE DI MARQUEZ A VALENCIA. DOVI IN DIFFICOLTA’

Marc Marquez conquista la pole position nell’ultimo appuntamento della stagione 2017 del Motomondiale, sul tracciato di Valencia. Lo spagnolo della Honda, nonostante una caduta nella fase finale, colleziona così la pole numero 8 in stagione e 73 in carriera, grazie al tempo monstre di 1’29″897, precedendo la Yamaha “cliente” di Zarco e un sorprendente Iannone, su Suzuki, che ha in Valencia un tracciato molto favorevole.

Male l’antagonista di Marquez per la conquista del titolo iridato, Andrea Dovizioso (Ducati), che domani scatterà dalla nona piazza. Più del risultato deludente in sé, preoccupa il secondo di differenza da Marquez nel giro secco e una messa a punto tutt’altro che ottimale. L’impresa del forlivese risulta ancor più proibitiva se si tiene conto che domani sarà necessaria per lui una vittoria oltre alla speranza che il rivale della Honda non faccia meglio di undicesimo.

Caduta per Jorge Lorenzo, comunque quarto e sembrato almeno fino all’errore in curva 13 l’unico in grado di tener testa al connazionale della Honda.

Buio pesto per la Yamaha con Rossi appena settimo e Vinales che addirittura non supera la Q1 e chiude tredicesimo. L’unico lato positivo del weekend spagnolo per la Yamaha sembra essere al momento il fatto che sia l’ultimo capitolo di una stagione completamente da dimenticare.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Valencia

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.