POLE DI MARQUEZ IN AUSTRALIA. DISASTRO YAMAHA

Marc Marquez conquista la pole position del GP d’Australia, sul tracciato di Phillip Island, al termine di una qualifica a dir poco appassionante e ricca di colpi di scena a causa di condizioni climatiche estreme.

Lo spagnolo, incoronato campione del mondo la settimana scorsa in Giappone, riesce a gestire la condizione mutevole della pista meglio degli altri e fa registrare un ottimo 1’30″189, grazie al quale domani partirà per la settima volta stagionale dalla prima casella.

Secondo tempo per Cal Crutchlow, che come suo solito si esalta in situazioni di questo tipo, a cavallo tra il bagnato e l’asciutto.

Difficoltà immani per le Yamaha di Lorenzo e Rossi, rispettivamente dodicesimo e quindicesimo. Il Dottore non è neppure riuscito a superare il Q1. Non partiva così indietro dal lontano 2011 (GP di Germania, dove scattava 16°), segno di un pessimo feeling con la sua M1 almeno in queste condizioni mutevoli. Il vero nemico della Yamaha è stato però il freddo, che ha portato i due piloti a girare con tempi molto alti e lontani dal vertice. L’unica nota positiva per il momento in casa Rossi-Lorenzo sono le previsioni meteo per domani, che prevedono sole e, quindi, un innalzamento della temperatura del tracciato.

Nono tempo, invece, per Andrea Dovizioso, per la quarta volta consecutiva orfano del compagno di squadra Iannone, ancora in fase di recupero dalla caduta di Misano.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Australia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.