Pole di Miller in Argentina

Jack Miller (Ducati Pramac) stupisce tutti conquistando la pole position del GP dell’Argentina, secondo appuntamento di questo mondiale di MotoGP.

L’australiano, alla sua prima pole in carriera, è premiato per la coraggiosa quanto rischiosa scelta di tentare l’attacco al tempo con le gomme slick (da asciutto) su una pista umida come era in quel momento quella argentina.

Staccato di soli 2 decimi è Dani Pedrosa (Honda), secondo, mentre chiude la prima fila Johann Zarco e la sua Yamaha satellite. Solo sesto Marc Marquez, vero dominatore delle libere per il ritmo gara mostruoso dimostrato e grandissimo favorito per domani. Lo spagnolo, che pure aveva tentato l’azzardo delle slick salvo poi tornare ai box a montare pneumatici da bagnato per non rischiare, precede Aleix Espargaro (Aprilia), settimo e capace di tenere fuori dalla Q2 Jorge Lorenzo (Ducati), e Dovizioso, ottavo.

Partirà indietro Valentino Rossi, per il suo incolore undicesimo posto. Il Dottore mal digerisce questa condizione incerta della pista mentre sull’asciutto aveva mostrato un buon ritmo gara.

Francesco Medugno

Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP dell’Argentina

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.