POLE DI ZARCO A MOTEGI

Johann Zarco fa registrare il tempo piu veloce nelle qualifiche bagnate del GP del Giappone, sul circuito di Motegi. Il francese della Yamaha Tech 3 riesce quindi a sbaragliare la concorrenza grazie al suo ottimo feeling con condizioni incerte del tracciato, chiudendo in pole davanti a Petrucci, secondo a 3 decimi di ritardo.
Buona prima fila per Marc Marquez che nel finale tenta l’azzardo delle slick, sbagliando però scelta. Delude invece il suo rivale al titolo, Andrea Dovizioso, addirittura nono e a piu di un secondo di distacco: il forlivese domani sarà chiamato ad una grande impresa per tenere incerto l’esito del mondiale 2017.
Solo dodicesimo Valentino Rossi che paga una strategia sbagliata, ossia quella di girare con le slick. Il risultato è che il Dottore ha chiuso addirittura a 4 secondi di ritardo da Zarco.

Francesco Medugno
@ Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.