Pole di Zarco in Qatar

Johann Zarco conquista la pole position del primo appuntamento di questa nuova stagione del Motomondiale, sul circuito di Losail, in Qatar.

Il francese della Yamaha “satellite” annichilisce gli avversari, mettendo giù un giro pazzesco, che diventa il nuovo record della pista (1.53:680). Zarco già lo scorso anno aveva fatto vedere ottime cose in Qatar, scappando via nei primi giri, approfittando delle soft, prima di cadere rovinosamente e gettare alle ortiche un possibile podio.

Secondo tempo per un ottimo Marc Marquez, che sembra avere buon feeling su una pista su cui la Honda feeling tradizionalmente non ne ha. Il tempo del campione del mondo in carica dimostra quanto di buono fatto dagli uomini della Honda durante i test.

Chiude la prima fila Danilo Petrucci e la sua Ducati satellite, che ha preceduto Cal Crutchlow (quarto) e la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, quinto. Il forlivese aveva condotto le qualifiche fino all’ultimo tentativo, in cui non è riuscito però a migliorare di molto la sua precedente prestazione. Male Lorenzo che non va oltre l’undicesimo tempo, nonostante sia molto forte nei primi due settori.

Ancora notte fonda per le Yamaha ufficiali. Mentre la M1 “satellite” di Zarco domina le qualifiche, Rossi e Vinales, passato addirittura per la Q1, arrancano nel trovare la quadra giusta e chiudono rispettivamente con una ottava e dodicesima posizione. In ogni modo, toccherà aspettare domani per vedere se nel ritmo gara ci sarà qualche miglioramento.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Qatar

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.