PRESENTATA LA DUCATI DESMOSEDICI 2017

È stata presentata questa mattina a Borgo Panigale la nuova Ducati Desmosedici 2017, che affronterà la prossima stagione di MotoGP.

Oltre che sulla moto, l’attenzione degli addetti ai lavori era concentrata sul nuovo arrivato in casa Ducati, ossia il 5 volte campione del mondo Jorge Lorenzo, approdato a Bologna dopo i 9 anni di militanza in Yamaha.

Il maiorchino ha sostituito Andrea Iannone, ora alla Suzuki, e sarà affiancato da Andrea Dovizioso, ormai di casa a Borgo Panigale (4 stagioni in rosso). In casa Ducati ci sono grandi aspettative per questa stagione. Il pensiero ribadito dai piloti e dall’ingegner Dall’Igna, padre della nuova Desmosedici, è uno: non ci sono più alibi, la Rossa deve puntare in alto, al titolo, che manca ormai dal lontano 2007 (Casey Stoner).

Le premesse sono piu che buone: Lorenzo ha confermato l’ottimo feeling dei test di Valencia, affermando come la moto sia molto potente oltre che stabile; Dovizioso è sicuro che la prossima stagione sarà la migliore della sua carriera. Certo, Honda e Yamaha sono avversari temibili ma la Ducati quest’anno sembra fare davvero sul serio.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.