PRESENTAZIONE DUCATI MOTO GP 2018

Presentazione ducati

A Borgo Panigale la Ducati ha presentato la nuova livrea per il campionato di Moto Gp con la presenza dei suoi piloti Lorenzo e Dovizioso.

In vista della prossima stagione i cambiamenti sulle moto non saranno tanti poiché non ci sono stati cambiamenti significativi nel regolamento rispetto al 2017, perciò per vedere le moto definitive bisognerà attendere i primi test.
In questa presentazione più che i contenuti tecnici la Ducati ha mostrato le proprie intenzioni per la nuova stagione. A tal proposito, l’Ingegnere Dall’Ignia dichiara alla stampa che sono pronti per le nuove sfide, saranno molto competitivi e i piloti hanno lavorato molto per sfruttare al massimo le nuove moto. Proprio per questo motivo Ducati punta a sviluppare dei mezzi che possano essere fruibili al massimo dal pilota di turno e non dei bolidi efficaci solo nelle mani giuste. Di questo aspetto abbiamo tanti esempi, da Stoner con la Ducati a Marquez con la Honda attuale, insomma, Ducati vuole adottare una linea diversa, sembra una scelta sensata ma è presto per sapere se premierà. In più il team dovrà trovare il modo di far ritrovare a un campione come Jorge Lorenzo la competitività di un tempo.

Flavio Uccello                  @Riproduzione Riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.