Prima vittoria per Quartararo. Brutta caduta per Marquez

20-fabio-quartararo_dsc5976.gallery_full_top_lg

Fabio Quartararo (Yamaha Petronas) conquista la prima e tanto agognata vittoria in classe regina nel primo appuntamento dopo la pausa dovuta al lockdown, a Jerez de la Frontera.

Il giovane talento francese approfitta di errori da parte dei suoi avversari per portarsi in testa al gruppo a metà gara, imponendo poi il suo ritmo e scappando via in solitaria.

Secondo posto per la Yamaha ufficiale di Vinales, che nei primissimi giri si era dato battaglia con Marquez per la prima posizione. Proprio il campione del mondo in carica è stato protagonista assoluto – negativo e positivo – di questo primo appuntamento. Lo spagnolo della Honda, mentre era in testa al quarto giro, è andato lungo in curva 4, finendo nella ghiaia ed evitando una caduta grazie ad un vero miracolo. Tornato in pista sedicesimo, Marquez recupera posizioni su posizioni, fino alla terza a 5 giri dal termine, quando però cade nuovamente (in curva 3) ed esce in barella, facendo temere infortuni pesanti al polso e al collo.

Ad approfittarne è stato Andrea Dovizioso, che dopo un weekend incolore, si regala un podio che fa morale e punti.

Ritiro per Valentino Rossi, autore comunque di una corsa tutt’altro che brillante e sofferta in quanto a passo gara.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu