PUBBLICATO DA TEREBINTO IL NUOVO NUMERO DI “RISCONTRI”

riscontri

È stato appena pubblicato il primo numero 2020 della Rivista con tante novità

Pronto il primo numero 2020 di “Riscontri”, la Rivista di Cultura e di Attualità fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano. Per l’occasione sarà possibile scaricare in omaggio il numero, dal 26 al 28 giugno, su Amazon e sul sito del Terebinto Edizioni. Sarà inoltre possibile abbonarsi a prezzo scontato (40 € per l’abbonamento cartaceo, 15 € per quello digitale) fino al 5 luglio.

Come sempre anche questo numero dedica molta attenzione alla critica letteraria, con gli articoli su Jonathan Swift e David Herbert Lawrence. Si parla però anche di filosofia e di arte con i contributi sul pensiero di Spinoza e Deleuze – a cura di Federico Valgimigli – e sul rapporto tra musica e pittura nelle opere di Johannes Vermeer (1632-1675), a cura dell’autore irpino Francesco Brusco.

Per l’attualità ci sono invece gli articoli di Ettore Barra – nell’Editoriale che apre il numero sullo spirito di adattamento del vasto mondo della cultura – e di Giulio de Jorio Frisari sul rapporto controverso tra economia e cultura, oltre ad una riflessione sulla scrittura di Francesco D’Episcopo.

Molti anche i libri recensiti con articoli di Carlo Crescitelli, Dario Rivarossa e Carlo Di Lieto, quest’ultimo con un’analisi della poesia dell’autore arianese Nicola Prebenna. Tra gli autori recensiti anche Annalisa Santi e Nicola Monino, vincitori della prima edizione del concorso “Un libro in vetrina”.

Tutto questo e molto altro in un numero da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email