Quartararo nel team ufficiale Yamaha dal 2021

20-fabio-quartararo_dsc5976.gallery_full_top_lg

La Yamaha ha comunicato, attraverso i propri social, l’ufficialità della promozione di Fabio Quartararo nel team ufficiale a partire dalla stagione 2021.

Dopo il rinnovo con Viñales, la casa nipponica ha deciso di non puntare su Valentino Rossi, almeno per quanto riguarda il team ufficiale. Il Dottore deciderà dopo i primi gran premi della stagione 2020 se ritirarsi o continuare, anche se con il team satellite, ad affiancare Morbidelli o lo stesso fratello, Luca Marini.

L’approdo di Quartararo in Yamaha Factory Racing era il passo più naturale dopo l’incredibile stagione di esordio del talentino francese, capace di raccogliere 6 pole e 7 podi. In questa stagione 2020 continuerà comunque a correre nel team satellite Petronas, seppur con una M1 “ufficiale”.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu