Quartieri in primo piano a Monteforte Irpino

Venerdì 1 luglio è stato inaugurato il secondo lotto del parco urbano di Alvanella, a Monteforte Irpino (AV).

Il progetto, cominciato l’anno scorso con l’apertura del primo lotto del “Giardino degli Argonauti”, ha trovato compimento con la definitiva inaugurazione dell’area di sgambamento dei cani e del secondo lotto.

Un pomeriggio di grande socialità ha fatto da contorno all’apertura del parco: grazie alla presenza dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Avellino, del Centro Irpino Taekwondo e dell’Azienda Agricola “Cuccioli di Casa Petrone”, gli avventori del parco hanno potuto trascorrere una giornata di grande divertimento e condivisione.

L’iniziativa è stata voluta, seguita e realizzata dall’amministrazione comunale di Monteforte Irpino, sempre più vicina ai nostri amici a quattro zampe: l’intento di creare un polmone verde nel centro del quartiere residenziale Alvanella ha fatto il paio con la necessità di individuare un’area completamente dedicata ai cani.

Alla presenza dalla dott.ssa Landolfi (Polizia Locale), del comandante Maffei (Carabinieri), il Sindaco Costantino Giordano e gli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno premiato la giovanissima Ilaria Galluzzo, protagonista ai campionati nazionali di Taekwondo a Roma. Le unità Cinofile della Guardia di Finanza hanno invece dato vita a una simpaticissima esibizione che ha appassionato i presenti. La serata è stata, infine, allietata dalla musica della band Handwind e dall’estemporanea pittorica del Maestro Bonavita.

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email