Radio Tahuanìa, musica nuova da fare crescere

Radio Tahuanìa, ne abbiamo già parlato in un precedente articolo per presentare l’uscita di un singolo. Ora la band, innamorata delle atmosfere amazzoniche, è pronta a pubblicare il suo primo EP ma ha bisogno di noi. Per questo motivo hanno lanciato un crowdfunding sulla piattaforma Musicraising.

Questo è il link per partecipare alla raccolta fondi per sostenere il loro progetto musicale.

Ascoltate il messaggio di Pedro e lasciatevi trasportare nella musica di questi ragazzi, davvero forti.

Radio Tahuanìa è una band nata nel 2015 nell’ambito di una missione umanitaria nella foresta amazzonica peruviana. dopo anni di svariati concerti, precarie trasferte e umidissime notti di sudore siamo pronti a finalizzare la nostra personale versione della cumbia amazzonica su supporto digitale.
L’EP è un viaggio attraverso le sonorità calde delle notti amazzoniche con brani strumentali, cantati in spagnolo ed in lingua “Shipibo-Conibo”, l’etnia indigena che ha iniziato i componenti di Radio Tahuanìa a questo genere.

©Riproduzione riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.