RAVELLO FESTIVAL 2016

ravello_festival

Da luglio a settembre gli amanti della buona musica potranno assistere al Festival di Ravello, uno dei più antichi e rinomati d’Italia.

Il Festival è giunto alla sessantaquattresima edizione e come da tradizione i concerti si terranno nelle splendide location della Villa Rufolo, ossia, i Giardini, il Belvedere, la Sala dei Calvalieri e al chiuso l’Auditorium e la Cappella. In caso di maltempo gli spettatori saranno invitati a seguire il Festival nell’Auditorium Oscar Niemeyer.

Programma Ravello Festival 2016 – Live Salerno

Questo evento di grande pregio è valso a Ravello l’appellativo di “Città della musica” e i primi concerti nella Villa Rufolo sono stati eseguiti negli anni trenta. La villa è storicamente legata alla figura del celebre compositore Wilhelm Richard Wagner che visitò questo luogo nel 1880. Proprio per questo motivo nel Festival viene sempre riservata una particolare attenzione alle opere dell’artista tedesco.

Informazioni turistiche e storiche su Ravello a cura di www.livesalerno.com 

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.