REA TRIONFA SUL BAGNATO IN GERMANIA. OTTIMO DE ANGELIS

Jonathan Rea (Kawasaki) conquista la vittoria nel GP di Germania, sul tracciato di Lausitzring, al termine di una gara caratterizzata dalla forte pioggia, caduta in gran quantità sul tracciato tedesco, e ridotta a 16 giri.
L’accensione dei semafori è stata ritardata di ben 45 minuti, per permettere ai commissari di valutare bene le condizioni del tracciato, sul quale prima della partenza si era abbattuto un diluvio.
Al momento della partenza, a scattare meglio di tutti è il leader iridato Jonathan Rea che sopravanza il compagno di squadra Sykes. Quest’ultimo vanifica la vittoria in Gara 1 scivolando nel corso del primo giro: il britannico tornerà poi in pista finendo dodicesimo.
Le cadute sono state le vere protagoniste del GP, facendo vittime illustri: oltre al già citato Sykes, sono scivolati anche Giugliano, mentre si trovava in seconda posizione, Savadori, Lowes e Torres.
Ad approfittarne è stato un ottimo Alex De Angelis, che ha chiuso in seconda posizione con la sua Aprilia. Terzo posto per Xavi Fores, che completa il podio.
Solo sesto Chaz Davies (Ducati), mai in grado oggi di lottare per le prime posizioni.
In classifica mondiale, Rea allunga sul compagno di squadra portandosi a + 47 su di lui.
Francesco Medugno
@ Riproduzione riservata
- Recensione “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello - 6 Aprile 2022
- Hamilton da paura: che prova in Ungheria! Notte fonda Ferrari - 19 Luglio 2020
- Hamilton, pole a Montecarlo. Disastro Ferrari - 25 Maggio 2019
- Bottas fa sul serio: vittoria anche a Baku - 28 Aprile 2019
- Leclerc show in Bahrain. La Rossa vola - 30 Marzo 2019
- Ferrari, presentata la nuova SF90 - 15 Febbraio 2019
- Divorzio in Ferrari: Binotto sostituisce Arrivabene - 8 Gennaio 2019
- Hamilton non si ferma: è pole ad Abu Dhabi - 24 Novembre 2018
- Novità BMW per EICMA 2018 - 10 Ottobre 2018
- Novità Kawasaki per EICMA 2018 - 3 Ottobre 2018