Regalaci un libro, la Biblioteca di Monteforte Irpino partecipa al progetto di Giunti

L’associazione “Amici della Biblioteca” è lieta di comunicare di aver stretto un accordo con le librerie “Giunti al Punto” di Avellino per il progetto “Regalaci un libro”.

Attraverso questa iniziativa, Giunti raccoglierà dei libri donati da clienti, aziende e enti con la finalità di destinarli all’Associazione che gestisce la Biblioteca Comunale di Monteforte Irpino (AV). Questa, a sua volta li destinerà alle scuole che faranno richiesta di adesione al progetto. Una parte dei libri donati dalle librerie all’Associazione sarà invece destinata ad arricchire il patrimonio librario a disposizione della Biblioteca Comunale di Monteforte Irpino, che potrà disporre, dunque, di un nuovo parco libri aggiornato.

L’accordo, che è stato firmato dal Presidente dell’Associazione Angelo Damiano e dalla responsabile del progetto Sara Carlino, avrà durata triennale e sarà attivato durante il mese di Agosto.

Un ringraziamento di vero cuore da parte di tutta l’Associazione a Giunti al Punto Avellino.

L’Associazione di giovani volontari è stata incaricata dal comune irpino di gestire la Biblioteca Comunale rimasta priva della brava bibliotecaria che è andata in pensione di recente. Lo spirito con cui questi giovani si sono trasformati da utenti quasi quotidiani della struttura a gestori di un servizio pubblico, soprattutto in un periodo soggetto a restrizioni e a codici anticovid, è da lodare. Oltretutto tante sono le iniziative che hanno interessato la ripartenza, come l’invito rivolto ai cittadini a regalare libri per aumentare il patrimonio libraio, coinvolgendoli anche attraverso la pagina Facebook a regalare delle recensioni dei libri presi in prestito da pubblicare ad uso degli utenti.

Al loro lavoro quotidiano va il loro plauso.

Print Friendly, PDF & Email