Rescisso il contratto di Fenati

Screenshot_2018-09-10-20-25-33-1

Il Marinelli Snipers Team annuncia la risoluzione del contratto con Romano Fenati, all’indomani del clamoroso episodio accaduto durante la gara di Moto2 del GP di San Marino, vinto da Francesco “Pecco” Bagnaia. 

 

Fenati, dopo un alterco con Manzi, lo affianca a 200 km/h pinzando la leva del freno del suo collega che riesce fortunatamente a tenere la moto. Il marchigiano è stato squalificato con la black flag oltre ai successivi due GP. Squalifica ritenuta evidentemente poco severa dal team che ha comunicato stamane la rescissione del contratto. Oltre a questo, la MV Agusta, con cui Fenati era in contatto per la prossima stagione, ha gia fatto sapere di non voler più stringere contratti con lui dopo il clamoroso episodio.

Sul gesto si sono espressi molti piloti della classe regina, alcuni più severamente, come Crutchlow (“andrebbe bannato a vita dal mondo delle corse”) e altri in maniera più equilibrata. Rossi, che aveva visto correre con il suo team SkyVR46 salvo una rescissione burrascosa anche in quel caso, ha ammesso la “sconfitta” nel tentativo di recuperare un talento tanto cristallino quanto incostante e “fumantino”.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu